Amazon
Gearbest
Honorbuy
Flosmall
Myefox
Geekmall

Colorfly G808 - Problema memoria Archivio Interno - Memoria Telefono

• Sangage78
  • Avatar di Sangage78 Autore della discussione
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #13045 da Sangage78
Sangage78 ha creato la discussione Colorfly G808 - Problema memoria Archivio Interno - Memoria Telefono
Ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del Forum e mi rivolgo a Voi esperti per un consiglio...
Sono un possessore di un tablet Colorfly G808 comprato recentemente su eBay ad un prezzo decisamente ragionevole.

I dettaglio del modello (Colorfly 8" IPS Android 4.4 MTK6592 Octa-Core 16GB WIFI GPS 3G) nonché del firmware li potete visionare nello screenshot che ho allegato.

Sostanzialmente ho riscontrato, installando progressivamente le mie APP preferite da GooglePlay, che quest'ultime venivano automaticamente salvate su un cosiddetto "Archivio Interno" di circa 1 misero GB, mentre i restanti GB dei 16 risultavano praticamente inattaccabili... in buona sostanza se provo ad aggiungere una qualsiasi altra APP (ad esempio antivirus o più banalmente qualche Gioco), GooglePlay mi segnala lo spazio memoria insufficiente per procedere con l'installazione!
Sembra quindi che dei 16GB di memoria sia suddivisi in 2 partizioni: una esigua di 1GB e rotti denominata "archivio interno", i restanti GB "memoria telefono".

Provando a gestire un pò le app ho notato che, solamente per alcune, mi era concesso spostarle su "memoria telefono", altre invece no.

Che devo fare?!?! Modificare il firmware? Fare il root? Tutto ciò mi sembra assurdo! :dry:

Segnalo, concludendo, che ho provveduto a inoltrare tale segnalazione alla Colorfly tramite apposito Form. Dubito però che rispondano celermente... :(

Attendo vostri cortesi feedback in merito...
Grazie in anticipo.
Simone
Allegati:

Si prega Accedi o Crea un account a partecipare alla conversazione.

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #13049 da sfavaretto
sfavaretto ha risposto alla discussione Colorfly G808 - Problema memoria Archivio Interno - Memoria Telefono
Ciao e benvenuto! Allora è una classica partizione che si trova ancora purtroppo. O viene risolta dal produttore con aggiornamenti (se ha voglia) o per chi è più esperto provando a rootarlo e reimpostare la partizione. Però bisogna intendersene. E nn sempre è possibile. Prova a cercare info in rete

• Sangage78
  • Avatar di Sangage78 Autore della discussione
Di più
1 Anno 10 Mesi fa #13050 da Sangage78
Sangage78 ha risposto alla discussione Colorfly G808 - Problema memoria Archivio Interno - Memoria Telefono
>Ti ringrazio per la celere risposta. Ma possibile che il produttore faccia veramente una cosa del genere?!?! a che pro?!? Cosa servirebbero quindi 16GB di memoria? Solo per le foto e video?!? Bah!
Scusa lo sfogo ma sinceramente non pensavo di incappare in tale scocciatura...

Quindi dici di cercare cosa esattamente su Internet? "android root partizione memoria"?

Thanks

Di più
1 Anno 10 Mesi fa #13051 da sfavaretto
sfavaretto ha risposto alla discussione Colorfly G808 - Problema memoria Archivio Interno - Memoria Telefono
Guarda è una cosa che andava standard fino all'anno scorso. Non per niente trovi anche cell di samsung ed altri marchi ( di bassa media gamma) con questo tipo di partizioni. Sembra che un pò tutti stiano facendo senza ultimamente agevolando così l'utente. Prova a cercare "problemi memoria Colorfly G808" o simili per vedere se altri che lo hanno preso hanno risolto ;)

Moderatori: jbravosfavaretto
Cinafoniaci
"I veri Cinafoniaci sono quelli che non si fermano ai prodotti che ci vengono imposti dal mercato e dai media convenzionali ma si documentano e cercano tutte le informazioni per riuscire ad avere la migliore tecnologia al prezzo più conveniente."

Seguici su

FacebookoffFacebookoff
TwitteroffTwitteroff
TelegramoffTelegramoff
YoutubeoffYoutubeoff
Pubblicita

Vuoi pubblicizzare un prodotto, uno smartphone, un tablet sul nostro sito? Compila il Form

Contact Us

If you are an online shop and you want advertise your website and your products on our pages please Fill the Form

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti e offerte!

Copyright © 2017 Cinafoniaci.com - Notizie Offerte e Recensioni dal mondo degli smartphone Cinesi
Powered by Monkeyhub.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per informazioni o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la nostra Privacy Policy