Amazon
Gearbest
Honorbuy
Banggood
Myefox
Flosmall

HUAMI AMAZFIT PACE - Sportwatch Quasi Perfetto - La Recensione Completa

Come avete potuto notare da una bella foto nella nostra pagina Facebook abbiamo provato anche noi lo Huami Amazfit Pace. Questo dispositivo non sarà prodotto direttamente dal costruttore cinese xiaomi ma la sua filosofia la si riscontra più che mai nel elevato rapporto qualità prezzo. Il design neanche a parlarne è stupendo e la qualità c'è alla grande. Noi abbiamo testato la versione inglese (nominata Pace) ma ne esistono 2 ed a prezzi molto simili. Come molti prodotti di questa casa il loro meglio lo otteniamo seguendo lo sviluppo software che li migliora costantemente nel tempo. Se non siete modder c'è una fantastica community italiana che sicuramente vi può aiutare. Ma andiamo al sodo e vediamo tutti gli aspetti di questo Indossabile!

 

 VIDEORECENSIONE

CONFEZIONE ED ACCESSORI

La confezione è ottimamente realizzata e ricorda un piccolo cofanetto. I colori che la compongono sono il rosso ed un nero opaco ben alternati tra loro con il logo Amazfit che sbuca nei punti giusti. In tutta la confezione ritroviamo le varie features ed i punti di forza dell'orologio mentre il coperchio trasparente ce lo fa apprezzare già dal suo arrivo. All'interno ritroviamo il dispositivo ben posizionato al centro e sotto un paio di scompartimenti con all'interno la basetta per la ricarica,il cavo usb/micro usb flat di un metro ed un manualetto veloce.

DESIGN E MATERIALI

Neanche a dirlo lo stile è uno dei migliori pregi di questo Huami Amazfit Pace! Il corpo centrale tondo e ben smussato è realizzato in ceramica con un colore cromato che diciamocelo da grinta. La parte posteriore è in plastica ma di molto buona qualità e l'assemblaggio è impeccabile senza alcuna imprecisione o scricchiolio. Il cinturino in dotazione è morbido,realizzato in gomma siliconica e ci permette un perfetto grip. E' pure marchiato nel passante . Se poi volete cambiare colore ne trovate di molti altri anche in metallo. Quelli sempre in gomma però risultano di qualità leggermente inferiore e non sono marchiati anche se costano poco. Quindi lo potete personalizzare quante volte volete.

CARATTERISTICHE E FUNZIONALITA'

Partiamo dalla parte frontale; la scocca interamente rotonda, realizzata in ceramica,integra un display da 1,34 ' pollici con tecnologia always on. Questo cosa vuol dire? In pratica è sempre visibile in qualsiasi condizione,infatti più luce è presente e più diventa visibile mentre al buio si attiva la retroilluminazione che risulta efficiente ed efficace. I colori sono buoni,il touch è reattivo il giusto ed abbiamo una definizione di 320x300 pixel che ci assicura un uso tranquillo. Nel lato destro in basso è presente l'unico pulsante fisico che ci permette di spegnere/accendere l'orologio o di risvegliarlo e metterlo in standby solo come illuminazione.

La parte inferiore è realizzata in plastica dura ma di molto buona qualità anche al tatto. Al centro è installato il sensore del battito cardiaco circondato in un lato dai pin per la ricarica e lo scambio dati e dall'altro dall'incavo per il gancio della basetta.

Il cinturino è realizzato molto bene sia nelle forme che nei materiali e risulta morbido e molto pratico e solido nell'utilizzo. E' poi integralmente sostituibile a nostro piacimento.

Passiamo alla mera scheda tecnica che comprende un processore con 512 mb di ram e 4 Gb di storage interno. Anche il parco sensori è ben fornito ed a quello della luminosità si affiancano rotazione,bussola e gps che ci aiutano nell'attività fisica amatoriale. A bordo è installata una batteria al litio da 280 mAh che ci permette un uso standard di circa 5 giorni ( con gps disattivato, hr 24/24 e sincronizzazione 2 volte al giorno) mentre scendiamo a 35 ore consecutive con GPS. Il dispositivo è IP67 quindi non subacqueo ma resistente all'acqua ed al sudore mentre come sistema operativo abbiamo un base Android ( non wear) personalizzato da Huami che si interfaccia ai nostri smartphone con bluetooth 4.0 e compatibilità con Ios ( dal 8) ed Android ( dal 4.4).

Infine le misure che sono di 24,5 cm di lunghezza totale per 4,5 cm di larghezza della scocca ed uno spessore di 1,2 cm per un peso di circa 60g.

Vediamo le funzioni principali:

TELEFONO/NOTIFICHE/SMS : potete vedere chi vi chiama/messaggia non potete rispondere attraverso l'orologio. Infatti è come una band da questo punto di vista non avendo uno speaker.

PEDOMETRO

MONITORAGGIO CARDIACO

MUSICA : possiamo salvare delle canzoni nella memoria interna ed ascoltarle tramite bluetooth durante le sessioni di allenamento.

SVEGLIA

TEMPO : vi indicherà il tempo settimanale

BUSSOLA

CRONOMETRO

SONNO

CENTRO ALLENAMENTO : vi mostra tutti i vari risultati dei vostri allenamenti e vi fà un resoconto

WATCHFACES: potete scaricarne un sacco

SELEZIONE SPORT PRATICATO : swipando a sinistra dal menu principale selezionate lo sport prima di iniziare

 

LA PROVA

Fin da quando è uscito non gli abbiamo mai staccato gli occhi di dosso ( da veri malati ahahahh) e finalmente ci siamo decisi a provarlo. Prima di analizzare i nostri test facciamo un passo indietro e vi spieghiamo un pò le versioni presenti e le differenze. Troverete in commercio una versione detta cinese ( la prima uscita) ed una Pace ( o anche inglese/americana) uscita in un secondo momento appunto per il mercato statunitense. Innanzitutto le differenze sono solo software quindi non abbiate paura che dal punto di vista tecnico non cambia nulla.Quella che dovrebbe costare meno è la versione cinese ma in realtà si trova a buon prezzo anche quella americana.

All'aspetto pratico la versione orientale risulta più velocemente aggiornata ( si parla di 1 aggiornamento al mese) ed è anche quella più volta al modding. Infatti se vi arriva a casa con un firmware che vi lascia il bootloader sbloccato ( prima di aggiornare l'orologio verificate ) potete innanzitutto tradurlo in italiano quasi al 100 % oppure scaricarvi la rom Pacefied oppure ancora novità assoluta ( grazie alla community ita) installare una rom appositamente sviluppata per questo prodotto totalmente in italiano e che sfrutta l'ultima release software cinese. Quella Pace è per quelli che non hanno interesse al modding e vogliono qualcosa di stabile anche con l'inglese. Ha infatti aggiornamenti molto più lenti ma in compenso molto più collaudati e testati di quella cinese. Anche qui se avete il bootloader sbloccato ( versioni precedenti la 1.3.2b) potrete con un semplice tool tradurlo in italiano.

Insomma scegliete attentamente.

Indossandolo si ha una sensazione di solidità e leggerezza. Nell'utilizzo poi risulta veloce e pratico. Tutti i sensori sono ben tarati e di conseguenza tutti i rilevamenti risultano buoni come affidabilità. Anche il gps è preciso così come la bussola ed abbiamo un calcolo anche del dislivello che abbiamo percorso. E' molto facile poi gestire le diverse informazioni in quanto in ogni filone possiamo avere un piccolo grafico molto veloce e schematico da analizzare. La connessione è stabile ed anche molto buona come distanza anche se in alcuni esemplari dopo un certo periodo è calata o si è disattivata. Sembra che siano tutti di prima produzione e quindi i più recenti non ne soffrano. La durata è molto buona calcolando un uso classico ed anche la ricarica con massimo 0.5 A di uscita si effettua in max 3 ore. Mi raccomando o lo caricate tramite usb del pc o trovate un caricatore da parete con questo amperaggio.

L'interfaccia con cui abbiamo a che fare è basata su Android ed è veramente ben progettata. Pratica e funzionale ci permette un utilizzo preciso e ci fornisce molteplici informazioni e funzionalità. Approvata!

Lo schermo poi è uno spettacolo sempre visibile in ogni angolazione,con tutti i possibili immaginnabili riflessi insomma ottimo! Non tutto è perfetto però; dal punto di vista delle notifiche non ci sono problemi in quanto arrivano tutte mentre per rispondere a chiamate/messaggi e social dovrete per forza tirar fuori il vostro smartphone. Non è presente infatti uno speaker per usarlo come vivavoce quindi è più come una smartband da questo punto di vista quindi si limita a notificarvi il tutto.

Poi alcuni sport non sono presenti anche se secondo fonti ufficiali il progresso e l'ottimizzazione software sono in continua lavorazione quindi possiamo aspettarci aggiunte e miglioramenti con l'andar del tempo.

Nel complesso comunque per chi vuole qualcosa di più di una semplice band oppure pratica sport amatoriale questo Huami Amazfit Pace o cinese è ottimo! Il miglior smartwatch/sportwatch che abbia finora provato.

 

APP

L'applicazione associata si chiama Amazfit e come l'orologio è presente in 2 versioni. Cinese che non trovate nel playstore ma dovete scaricare per vie traverse e che risulta sempre più aggiornata e maggiormente ricca di funzioni. Quella inglese invece la trovate tranquillamente nel playstore però ovviamente risulta più indietro e lenta negli aggiornamenti.

Di per sè questa app vi permette di gestire le varie funzioni dell'orologio e nella personalizzazione per watchfaces ed impostazioni. Per questo di default potrete utilizzare il collegamento a" Strava " per salvare e gestire i vostri allenamenti. In quella orientale è stata attivata anche la sincronizzazione con Mifit.

Mi raccomando sappiate che le due versioni vanno usate in base alla tipologia dell'orologio e non possiamo scaricarle come vogliamo ovvero cinese con cinese ed inglese con Pace.

 

DOVE ACQUISTARE

Su Gearbest il HUAMI AMAZFIT PACEHUAMI AMAZFIT PACE è ora disponibile in versione inglese a 100€ utillizzando questo link e questo codice sconto:

gearbestlogo

Link: http://www.gearbest.com/smart-watches/pp_605468.html?wid=21

Coupon:OZAMAZFIT  

 

RINGRAZIAMENTI

Prima della solita scheda tecnica volevo personalmente ringraziare Nicola Sagliano e tutta la community italiana nata per questo Amazfit. Ho notato che qualsiasi utente ponga domande o dubbi è sempre aiutato nel risolverli e questo fa notare la molta serietà e dedizione di questo gruppo di persone.

Le traduzioni,la pacefied, le watchfaces ed anche la nuova rom sono opera di tutte queste grandi persone che come noi apprezzano i prodotti made in china che realmente valgono.

Per questo allegati qui sotto troverete tutti i contatti con la community italiana a cui potrete rivolgervi al bisogno ed ovviamente come si deve. Mi Raccomando!

Facebook : https://www.facebook.com/groups/1503710406313345/permalink/1511394632211589

Nicola Sagliano : https://www.nicolasagliano.com

                             https://www.youtube.com/channel/UCAGMTBQOUBICOZmeUmR099A

 

 

SCHEDA TECNICA

 

Hardware

Brand: Xiaomi
Bluetooth Version: Bluetooth 4.0
RAM: 512MB
ROM: 4GB
Waterproof: Yes
IP rating: IP67

Functions

Bluetooth calling: Phone call reminder
Messaging: Message reminder
Health tracker: Heart rate monitor,Pedometer
Remote control function: Remote music
Alert type: Vibration
Other Function: Alarm,GPS,Weather forecast,WiFi

Screen

Operating mode: Touch Screen

Battery

Type of battery: Lithium Polymer Battery
Battery Capacity: 280mAh
Charging Time: About 3hours
Standby time: 5 Days

General

People: Female table,Male table

Dial and Band

Shape of the dial: Round
Case material: Ceramic
Band material: Silicone

Features

Compatible OS: Android
Compatability: Android 4.4 / iOS 8.0 and above system
Available Color: Black,Red

Weight and Size

Dial size: 4.5 x 4.5 x 1.2 cm / 1.77 x 1.77 x 0.47 inches
Band size: 24.5 x 4 cm / 9.65 x 1.57 inches
Product size (L x W x H): 24.50 x 4.50 x 1.20 cm / 9.65 x 1.77 x 0.47 inches
Package size (L x W x H): 13.50 x 11.50 x 5.00 cm / 5.31 x 4.53 x 1.97 inches
Product weight: 0.0540 kg
Package weight: 0.2580 kg

Package Contents

Package Contents: 1 x Original Xiaomi AMAZFIT Sports Smart Watch, 1 x USB Charging Cable, 1 x User Manual

Stampa Email

Cinafoniaci
"I veri Cinafoniaci sono quelli che non si fermano ai prodotti che ci vengono imposti dal mercato e dai media convenzionali ma si documentano e cercano tutte le informazioni per riuscire ad avere la migliore tecnologia al prezzo più conveniente."

Seguici su

FacebookoffFacebookoff
TwitteroffTwitteroff
TelegramoffTelegramoff
YoutubeoffYoutubeoff
Pubblicita

Vuoi pubblicizzare un prodotto, uno smartphone, un tablet sul nostro sito? Compila il Form

Contact Us

If you are an online shop and you want advertise your website and your products on our pages please Fill the Form

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti e offerte!

Copyright © 2017 Cinafoniaci.com - Notizie Offerte e Recensioni dal mondo degli smartphone Cinesi
Powered by Monkeyhub.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per informazioni o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la nostra Privacy Policy