Amazon
Gearbest
Honorbuy
Banggood
Myefox
Flosmall

OUKITEL K 6000 PLUS - BATTERYPHONE CONCRETO - La Recensione Completa

Pensando a questa recensione mi sono venuti in mente i più famosi trii ,anche della televisione, come il "Medusa" per citarne uno. Perchè questa analogia? Molto semplice. Ci troviamo di fronte allo Oukitel K6000 Plus che fà parte di un vero e proprio trio di batteryphone con la medesima scheda tecnica a fianco del Blackview P2 e dello Ulefone Power 2 che vi avviso non proveremo. Avendo gli stessi elementi hardware ci viene subito da dire......saranno tutti uguali ed invece mi tocca contraddirvi.Pur essendo costruiti con gli stessi componenti è la rifinitura software che conta ed in questo caso casa oukitel batte nettamente nell'uso quotidiano Blackview. Scoprite perchè nella nostra recensione!

 

 

VIDEORECENSIONE

 

 

CONFEZIONE ED ACCESSORI

La scatola è quella classica dell'azienda; arancione di forma rettangolare con i loghi argentati e la parte posteriore bianca con la scheda tecnica. Sono presenti all'interno : lo smartphone,una pellicola di scorta ( più una pre-applicata), una bustina con istruzioni rapide e spillino,una cover in silicone trasparente,un cavo usb/micro usb, un cavo OTG ed infine il caricatore rapido con supporto "Pump Express" da 5/7/9/12 V a 2A.

 

 

DESIGN E MATERIALI

Il design riprende gli stilemi classici di questo periodo e nella pratica il k6000 pro viene affinato e migliorato in tutto e per tutto dando a questo plus un aspetto più raffinato e curato in tutte le sue forme. La parte frontale è pulita e sobria con fotocamera sulla sinistra che affianca la capsula ed i sensori, sopra lo schermo con vetro 2.5 D e tasto fisico sottostante con integrato un sensore delle impronte e due tasti touch retroilluminati ai lati. Il tutto è ben assemblato all'interno dello unibody in metallo accuratamente realizzato con i due tasti di gestione nel lato destro ( in metallo), jack da 3,5 mm sopra,sinistra carrellino e sotto con la porta micro usb e due feritoie con all'interno microfono e speaker.

Nella parte posteriore si notano le classiche due bande in plastica ben integrate e la fotocamera posteriore posta al centro con sotto il flash led ed in conclusione la scritta oukitel in basso.

In mano da una bella sensazione di solidità generale e non è scivoloso. Approvati i tasti soft touch che sono reattivi ma sopratutto si vedono al buio ( cosa importante) anche se risultano non visibili se non retroilluminati.Quindi sotto al sole non li vediamo.

 

 

CARATTERISTICHE TECNICHE

Lo Oukitel K6000 Plus monta il processore Mediatek 6750T octacore da 1,5 Ghz con 4Gb di ram e 64 Gb di memoria che possiamo espandere con altri 32 Gb tramite Sd.La scheda grafica è una Mali T860 MP2. A bordo sono montati i sensori basici ma tutti ben tarati ; luce (veloce e buono) prossimità ed accelerometro coadiuvati da un sensore frontale delle impronte anch'esso efficace nell'utilizzo con una percentuale di 8 su 10. Il wifi è ok però possiamo utilizzare solo la frequenza dei 2.4 Ghz,il bluetooth 4.1 così come come la funzione OTG e la radio vanno bene. A volte però abbiamo l'attivazione autonoma nel bluetooth ( bug probabilmente). E' installato un led RGB che però non è personalizzabile ed abbiamo luce blu per tutte le notifiche e verde/rossa per carica e scarica batteria.

Lo speaker singolo presente nella feritoia di destra ha una taratura centrale. Nonostante sia munito di un chip audio purtroppo il suono è povero di bassi mentre tende a storpiare man mano che arrivano gli alti perdendo un pò di nitidezza. In cuffia si sente molto bene.

IN BREVE:

-DIMENSIONI: 15,70 cm X 7,60 cm X 0,98 cm peso 208/10g

-CPU: Mediatek 6750 da 1.5 Ghz

-GPU: Mali T 860

-RAM: 4 GB

-SIM: Dual Sim (2 nano)

-ROM: 64 Gb espand. fino a 32 Gb

-DISPLAY: 5.5' FHD

-FOTOCAMERA: 16 Mp posteriore e 8 Mp anteriore

-BATTERIA: 6080 mAh

-OS: Android 7.0

 

 

RETE E TELEFONIA

Nel carrellino possiamo alloggiare due nano sim oppure una nano ed una sd per l'espansione. Le bande LTE nostrane sono tutte coperte e anche se lo switch tra le frequenze non è fulmineo il segnale è comunque buono. Le notifiche arrivano tutte senza problemi mentre il reparto telefonico ha una capsula auricolare nelle media e nitida il giusto e dal buon volume ed un microfono che ci fà sentire correttamente dagli altri e senza storpiature.

GPS

L'aggancio dei satelliti è veloce ed il segnale stabile. Testato con le varie app come maps ed altre non presenta problemi e vi porterà a destinazione sempre. Come consumo siamo sul 10% ora.

 

 

DISPLAY

Lo schermo è un LTPS da 5.5' pollici con una definizione Full HD e 480 dpi. E' coperto da un vetro 2.5 D della Asahi ( concorrente gorilla glass) resistente agli schizzi ed ha un touch a 5 tocchi reattivo. I colori sono molto luminosi e tarati naturali. Molto molto belli. Bianchi e neri sono buoni. Gli angoli di visione sono ottimi e sotto il sole non si ha alcun tipo di problema grazie alla luminosità dello schermo stesso e del sensore luce ben tarato.Sono presenti molteplici gesture che funzionano bene come ad esempio lo screenshot rapido e le scorciatoie a schermo spento.

 

 

FOTOCAMERA

Le fotocamere montate su questo Oukitel K6000 Plus sono una 8 mp anteriore f 2.0 ed una 16 Mp posteriore con flash led ed apertura sempre f 2.0. Partiamo dai selfie che risultano buoni e con una nitidezza un filino superiore alle altre foto quindi promossi!

Le immagini catturate dal sensore posteriore possono essere considerate nella media. Infatti i colori sono buoni così come la nitidezza ma non abbiamo quel salto che ci fà dire " fotocamera superiore". In sostanza se la cava in tutte le situazioni regalandoci foto discrete in quanto è presente sempre del rumore. Di notte il flash ci aiuta essendo potente ma risulta troppo forte nelle macro che vengono tutte con una grandissima quantità di luce al centro e man mano più sgranate all'esterno quindi da migliorare. L'interfaccia è personalizzata dall'azienda e ricorda un pò la Apple mentre fuoco e scatto sono buoni. Reparto video sufficiente.

 

 

BATTERIA

Ovviamente essendo un battery phone non può essere altro che una caratteristica peculiare. Abbiamo infatti una 6080 mAh prodotta da SCUD che ci garantisce con uso intenso di sicuro un giorno e ne avanziamo pure. Con uso più normale anche 2. La ricarica si completa in un paio d'ore abbondanti con il caricatore in dotazione e più tempo ( fino a 4 ore) con quelli senza supporto pump express.

 

 

BENCHMARK

Sul nostro fidato antutu arriviamo a 44723 punti. Quindi in linea con gli altri concorrenti presenti in questa fascia di prodotto.

 

 

SOFTWARE

Come O.S. installato di fabbrica su questo Oukitel K6000 Plus troviamo Android 7.0 Nougat personalizzato nelle icone dal costruttore cinese. In una veste rinnovata questa interfaccia risulta anche gradevole e comunque possiamo cambiarla grazie a vari temi disponibili. Il tutto gira fluido solo con qualche lieve impuntamento nel momento di massimo sforzo del processore. Gli aggiornamenti allo stato attuale sono frequenti ( l'ultimo del 26 Maggio). Nel gaming si gioca tranquillamente e come browser promuoviamo quello stock ma comunque è meno fluido di chrome. Sotto stress tende a scaldarsi abbastanza ma niente di preoccupante.

 

logo ok logo ko

- Design e Materiali
- Sensore Impronte
- Display
- Batteria

- Gps

- Parte telefonica

 

 

 

- Flash

- Browser

- Led

- Tasti touch

 - Bluetooth

 

 

 

 

DOVE ACQUISTARE

Noi lo abbiamo preso da Gearbest. Lo trovare il colorazione bianca e oro oppure in colorazione grigia. A voi la scelta. Prezzo tra i 170 ed i 200 abbondanti. Intanto qui vi mettiamo il link:

gearbestlogo

http://it.gearbest.com/cell-phones/pp_620060.html

 

 

SCHEDA TECNICA

 

Specifiche   

Modello

Oukitel K6000 Plus

Sistema Operativo

Android 7.0

Frequenza

Octacore

CPU

Mediatek 6750 Octa-core

Frequenza CPU

1,5 GHz

Tipo

Android Phone, 3G Smartphone

UMTS/3G Chiamato

Schermo   

Display

5,5 Pollici

Tipologia Display

Capacitivo

Multi-touch

Multi-touch ( 5 tocchi)

Risoluzione

1920*1080

Memoria   

RAM

4 GB

ROM

64 GB

Scheda Di Memoria

Micro SD

MicroSD Espansione Massima

32 GB

Camera   

Fotocamera Frontale

8 MP

Fotocamera Posteriore

16 MP

Flash

Auto-Focus

Scatti Continui

Registrazione Video

Comunicazione   

WIFI

GPS

Sì, Interno GPS/AGPS

Bluetooth

Bluetooth 4.1

Rete Frequenze

WCDMA 900/2100MHz, GSM 50/900/1800/1900MHZ

LTE 800/1800/2100/2600 MHz

Funzioni   

G-sensor

NO

Sensore Di Distanza

Sensore Di Luce

NFC

No

OTG

Si

Riproduzione Audio

MP3/ACC/ACC+/WAV/AMR

Riproduzione Video

MP4/3GP/MPEG-4 Ecc.

Wireless AP

Google Play Mall Built-in

Identificazione Delle Impronte Digitali

Si

LED Notificazione

Altri   

Rete

Dual SIM Standby

SIM

2 Nano

Batteria Capacità (Typ.)

6080 mAh

Tipo Della Batteria

Non Rimovibile

Auricolari

3.5mm

Connettività

Micro usb

Accessori

Caricabatteria*1, Cavo, Manuale,spillino carrello,cover,cavo OTG

Stampa Email

Cinafoniaci
"I veri Cinafoniaci sono quelli che non si fermano ai prodotti che ci vengono imposti dal mercato e dai media convenzionali ma si documentano e cercano tutte le informazioni per riuscire ad avere la migliore tecnologia al prezzo più conveniente."

Seguici su

FacebookoffFacebookoff
TwitteroffTwitteroff
TelegramoffTelegramoff
YoutubeoffYoutubeoff
Pubblicita

Vuoi pubblicizzare un prodotto, uno smartphone, un tablet sul nostro sito? Compila il Form

Contact Us

If you are an online shop and you want advertise your website and your products on our pages please Fill the Form

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti e offerte!

Copyright © 2017 Cinafoniaci.com - Notizie Offerte e Recensioni dal mondo degli smartphone Cinesi
Powered by Monkeyhub.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per informazioni o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la nostra Privacy Policy