Blitzwolf BW-FYE1 auricolari bluetooth True Wireless a 32 euro su amazon! Recensione

Scritto da Andrea.

View Comments

In principio c'erano solole airpods, poi hanno seguito le Samsung IconX e poi tutti gli altri come Ticpod e Pamu Scroll; parliamo di auricolari bluetooth stereo True Wireless e in questo specifico caso delle Blitzwolf BW-FYE1, un paio di auricolari stero bluetooth corredati dalla loro scatoletta con funzione Power Bank. Li potete acquistare su amazon a 39 euro, alla fine dell'articolo troverete un codice sconto da 8 euro da utilizzare su Amazon.

Link per l'acquisto su Amazon

Confezione

La confezione di vendita comprende i due auricolari, dei manuali multilingua (compreso italiano), la scatola contenitore con funzioni di power bank, un cavo micro usb per la ricarica degli auricolari, gommini di tre misure diverse per adattare gli auricolari a tutti i tipi di orecchie.

UTILIZZO

Gli auricolari true wireless Blitzwolf sorprendono per la facilità di utilizzo, basta aprire la scatola e tirarli fuori e loro si accenderanno ed andranno ad accoppiarsi automaticamente al vostro smartphone (dopo il primo accoppiamento ovviamente che dovrete fare manualmente), quando avrete finito di utilizzarli, basterà riporli nella loro scatoletta e si spegneranno e scollegheranno andando a caricarsi automaticamente.

Gli auricolari, una volta estratti dalla scatola dapprima si andranno ad accoppiare fra loro e successivamente andranno ad accoppiarsi allo smartphone, se estrarrete un solo auricolare si accoppierà in modalità mono.

Gli auricolari blitzwolf sono realizzati completamente in plastica con una forma molto ergonomica che li fanno stare nelle orecchie senza dare fastidio e senza che si muovano o cadano anche se utilizzati mentre fate sport od attività fisica.

Sopra ogni auricolare è presente un tasto fisico che assume diverse funzioni a seconda dell'utilizzo (pausa e riprende la riproduzione musicale, risponde o chiude una chiamata) , se cliccato due volte attiva l'assistente google (o siri se si è su iphone), con un clic prolungato a destra va alla traccia successiva e con un clic prolungato a sinistra va alla traccia precedente.

QUALITA' AUDIO

Buona la qualità audio,soprattutto sulle frequenze alte e medie, che le rendono ottime soprattutto per chiamate e parte telefonica; bassi buoni ma non eccezionali. Provate anche con giochi 3D (PUBG Mobile), ottimo l'effetto stereo senza disconnessioni e problemi di alcun tipo. Un piccolo appunto sul volume che non è altissimo e spesso vi troverete ad utilizzarle al livello massimo, a questo livello non distorce l'audio e l'ascolto è fruibile senza fastidi.

In generale la qualità audio è buona anche se non arriva ai livelli delle migliori cuffie del mercato (i cui prezzi superano le 100 euro) per il prezzo a cui sono vendute (32 euro) hanno una resa davvero ottima.

Autonomia

La autonomia è buona, con una singola carica gli auricolari reggono circa 2 ore e mezza di riproduzione continua al massimo del volume, vengono caricate tramite la scatola-power bank in circa 1 ora . con la scatola potete caricare le cuffie per 4-5 volte. La carica residua degli auricolari verrà mostrata nella apposita icona sul vostro smartphone. Mentre per la carica residua della power bank sono presenti 4 led verdi nella parte posteriore che vi dice la carica residua.

CONCLUSIONI

Queste Blitzwolf misono davvero piaciute, comode e facili da utilizzare, prezzo eccezionale ed una qualità davvero molto buona. Certo non possono essere paragonate per qualità audio a cuffie che costano sopra le 100 euro, ma a 32 euro (con spedizione  e garanzia amazon) secondo me non si può trovare sul mercato di meglio.

Videorecensione

https://youtu.be/MK4vjaO8apM

amazon

Link per l'acquisto https://amzn.to/2zKlium

Codice sconto per 8 euro di sconto WQULEQYX

 

 

 

Pubblicato in Accessori

Stampa