LENOVO HX 06 – SMARTBAND LOW COST – RECENSIONE

Se siete interessati al mondo degli indossabili ma non sapete se realmente fa per voi molto probabilmente vi metterete alla ricerca di qualcosa di economico . Ed eccoci con questa Lenovo HX 06 che punta proprio a questo; essere economica ma non una cineseria in senso negativo! Infatti è ben fatta e per quello che da vale senza dubbio la spesa. Via di recensione!
VIDEORECENSIONE
CONFEZIONE ED ACCESSORI
La scatola è tascabile,quadrata e di colore nero con il marchio lenovo argentato nella parte superiore. All’interno troviamo la band ed un manualetto rapido inglese/cinese.
DESIGN E MATERIALI
Costando poco questa Lenovo HX 06 ha uno stile visto e rivisto ma comunque apprezzabile. E’ realizzata in plastica ed il tutto è ben assemblato e solido e di buona qualità. Il cinturino è fatto in tpu lievissimamente gommato ed è anch’esso ben rifinito. Non lunghissimo ma comunque utilizzabile tranquillamente e con una buona chiusura a doppio pin.
CARATTERISTICHE E FUNZIONALITA’
Analizzando il corpo centrale di questa Lenovo HX 06 si nota l’estrema semplicità con cui è realizzata. Nella parte anteriore è montato un display oled di colore bianco da 0,87 pollici con appena sotto il sensore touch ( segnato da un cerchietto) per la gestione. Lo schermo al sole non è visibile. Nella parte inferiore invece troviamo il modello e la certificazione. Molto comodo il cinturino che si stacca da entrambe le parti in modo da facilitarci anche la ricarica. Infatti la presa usb è integrata nella parte centrale e basta infilarla in una porta del pc o di qualsiasi altra periferica. La batteria montata è una 60 mAh che ci garantisce 3/4 giorni di utilizzo in base a quanto la teniamo connessa al nostro smartphone attraverso il bluetooth 4.2. Molto apprezzata e valida nell’uso quotidiano la certificazione IP 67 mentre come sensori disponibili abbiamo solamente il rotazione ed il gravità per il conto dei passi.E' poi possibile anche usare il gps del nostro telefono per avere più precisione sul nostro tragitto ed esercizio. Terminiamo con le dimensioni che sono di :
corpo centrale -> 4,5 cm di lunghezza x 2 cm di larghezza ed 1,2 di spessore. Lunghezza con cinturino di 24 cm e larghezza max di 1,6 per un peso di 20g.
Dalla schermata principale schiacciamo il touch e scorriamo molto semplicemente le 4 pagine che ci indicano:
1 – Principale con ora,data,batteria e bluetooth
2 – Passi
3 – Km percorsi
4 – Calorie spese
Mentre per le varie notifiche appariranno apposite icone mentre per le chiamate solamente il numero senza il nome del contatto. Abbiamo poi altre piccole funzioni come il sedentario e la foto remota.
LA PROVA
Come sapete bene anche voi abbiamo già provato una smartband della Lenovo l’anno scorso e non era andata malaccio. Quest’anno appena abbiamo visto che era in prevendita un pensierino nel provarla ci è venuto subito anche perché il prezzo è davvero basso. Avere un bracciale di una marca che conosciamo bene oramai ad un prezzo così basso vuol dire che comunque un minimo di qualità la troviamo. Ed è stato proprio così. Seppur basica questa Lenovo HX 06 è veramente ben fatta ed assemblata eppure molto solida. Il design sarà già visto ma comunque ci sta.
La parte delle misurazioni supera un po’ la media quindi diciamo che conta leggermente troppo ma non eccessivamente e di conseguenza calorie ecc. Purtroppo come tantissime altre al sole non si legge nulla mentre è efficace il sensore di rotazione che quasi sempre accende il display ed anche la sedentarietà e la foto in remoto sono ok. Passiamo alle notifiche che arrivano tutte ma come sapete vi segnala solo senza poter rispondere e leggere interamente. Non è supportato Telegram ma troviamo whatsapp,wechat ed sms mentre per quanto riguarda le chiamate vi segnalerà il numero ma non il contatto.
Bene invece la connessione bluettoth 4.2 con il nostro telefono che è stabile e di buon raggio ed anche la IP 67 che è reale. La batteria da 60 mAh si colloca nella media e possiamo interfacciarci sia con IOS , dal 8, che con Android ,dal 4.4.
In conclusione ve la consigliamo per chi cerca qualcosa di semplice e non ha particolari pretese e vuole spendere poco e non in band sconosciute ma anche a chi di voi è interessato a testare se può essergli utile un wearable .
APP
L’applicazione si chiama “ Lenovo Healthy” e la potete trovare tranquillamente nei 2 store. E’ veramente ben fatta,possiamo collegarci più di un dispositivo lenovo (ad esempio anche una pesa persone ) ed è ben organizzata. Abbiamo poi molteplici funzioni da controllare e personalizzare. Approvata!
DOVE ACQUISTARE
Noi l’abbiamo ricevuta da Gearbest che ringraziamo e la potete tranquillamente acquistare li. Le colorazioni disponibili sono in totale 4 ma al momento solo 2 sono acquistabili. Il prezzo varia da 15 ai 20 euro. Eccovi il link :
https://www.gearbest.com/smart-watches/pp_1830584.html
SCHEDA TECNICA
|