M HORSE PURE 3 - UNO SCONOSCIUTO CHE STUPISCE - RECENSIONE

Avete presente,non so se succeda anche a voi, quando andate in cerca di uno smartphone medio gamma ma di un marchio poco noto e vi dite tra voi e voi; mah chissà come sarà,la solita minestra solo rimarchiata o un vero e proprio telefono ben fatto? Ebbene capita di rado oramai che qualche piccolo marchio sconosciuto o semi sconosciuto stupisca, sopratutto anche noi che ne mastichiamo un pò. Ebbene ci è riuscito questo M Horse Pure 3 ! Gustatevi questa recensione!
VIDEORECENSIONE
CONFEZIONE ED ACCESSORI
La scatola è bianca e di forma classica con il logo ed il nome del modello un pò dappertutto. All'interno la dotazione è standard con: smartphone,spillino,cover in silicone,manualetto,cavo usb/type c , caricatore 5V a 2A e cavetto type c/jack cuffie.
DESIGN E MATERIALI
Lo stile utilizzato su questo M Horse Pure 3 è di stampo classico ma molto gradevole. La scocca è realizzata in un singolo componente che abbraccia ed avvolge tutto fino al display. I bordi sono tondeggianti ed è tutto ben sagomato per avere un'ottima presa che purtroppo è penalizzata dalla scivolosità della back cover che è molto accentuata. Il tutto è ottimamente assemblato senza scricchiolii o giochi. Tutto è realizzato in plastica ma di alta qualità. Partendo dall'anteriore ai lati della capsula auricolare ci sono, da un lato led notifiche e flash mentre dall'altro la doppia fotocamera. Il tutto su uno schermo 18.9 con tasti digitali e non fisici. Lato destro i tasti volume e power ,lato sinistro carrellino,sopra pulito mentre sotto la type c con ai lati le griglie di speaker e microfono principale. Dietro, al centro, in alto la doppia fotocamera con il doppio flash led a sinistra ed appena sotto il sensore delle impronte. In mano si tiene veramente molto bene in quanto a dimensioni ma molto meno a grip (scivola) .
HARDWARE
Ecco in breve le caratteristiche dello M HORSE PURE 3 :
-DIMENSIONI: 15,10x7,28x0,87 cm peso 158 g (rilevato - dichiarato 149g)
- CPU: Mediatek 6763 Octacore da 2,0 gHz
-GPU: Mali G71 MP2
- RAM: 4 Gb
- SIM: Dual SIM ( Nano + nano)
- ROM: 64 Gb Espandibile fino a 256 Gb
- DISPLAY: 5,7' HD+
- FOTOCAMERA: 13 mpx + 5 mpx posteriore e 8 mpx + 5 mpx anteriore
- BATTERIA: 4000 mah
-OS: Android 7.1 ( 8 presto in arrivo)
Il parco sensori è completo con i 3 basici ( accelerometro,luce e prossimità) a cui vanno aggiunti orientamento e giroscopio. Tutti son ben tarati. Il luce non è un fulmine ma fà il suo lavoro.
RETE E TELEFONIA
All'interno è disponibile il classico carrellino con lo spazio per due nano sim o una nano ed una espansione che può arrivare fino a 256 Gb. Abbiamo il supporto a tutte le frequenze italiane e sia la ricezione che lo switch sono buoni anche come velocità LTE. All'orecchio la capsula restituisce un suono non nitidissimo ma di buon volume mentre migliora al vivavoce anche se in questo caso il volume non è altissimo. Bene le notifiche che arrivano senza impedimenti ed anche il led RGB in alto a sinistra. Peccato non sia personalizzabile ma abbia una taratura standard ovvero blu per notifiche e rosso/verde per la batteria.
SCHERMO
Il display è una unità IPS da 5,7' pollici in risoluzione HD+ (1440x720) con uno spettro dei colori ben tarato. Bianchi e neri sono buoni così come gli angoli di visione,lo schermo è sempre bello luminoso ed anche al sole non abbiamo problemi. Si può tarare con Miravision ed anche il touch ( force touch) a 5 tocchi è veloce e reattivo. Peccato per la mancanza di un vetro protettivo stile Gorilla Glass che nel nostro caso sarebbe servito.
SOFTWARE
Il software utilizzato in questo M Horse Pure 3 è praticamente Android stock in versione 7.1 Nougat ma l'azienda ha in lavorazione un update alla 8 Oreo. Il tutto gira veramente molto bene senza scatti o lag fatta eccezione per qualche rallentamento negli utilizzi realmente intensi. E' un piacere usare ogni giorno questo smartphone. Sia la navigazione che il gioco pesante come real racing girano senza problemi. Lo speaker non ha un volume altissimo ma sorprende per nitidezza e pulizia del suono anche se non possiede tutti i bassi ma è uno dei migliori provati in questa fascia media. Ottimi e senza intoppi il wifi ( sia 2.4 che 5 Ghz),il bluettoth in versione 4.0 ed anche la radio.
SENSORE IMPRONTE
Il lettore per le impronte è installato perfettamente nella back cover ed è leggermente a specchio come colorazione. Ha una percentuale di sblocchi di 8/9 su 10 tentativi ed è anche veloce. Quindi nessun problema.
FOTOCAMERA
In questo telefono sono installati ben 4 sensori e cioè due anteriori ( da 8 e 5 mpx ) con pure un flash ed altri 2 posteriori di cui uno da 13 mpx di origine Sony ed un secondario da 5 mpx affiancati da un doppio flash led. Le fotocamere anteriori ci regalano selfie discreti e per utilizzo social mentre quelle posteriori variano molto in base alle condizioni di luce. Con molta luce le foto sono veramente belle e molto ricche di particolari anche come cattura dei colori. Forse leggermente sature ma niente di che. Otteniamo buone foto anche all'imbrunire mentre al buio completo siamo ad un livello sufficiente. Il flash normalmente funziona bene ed illumina a dovere la scena. Purtroppo in certe foto sembra che dia troppa o poca luce. Infatti è capitato che accecasse in una macro e che in una panoramica nn desse la giusta luce. Però è una cosa poco frequente. L'interfaccia è ben studiata e semplice,l'effetto bookeh è farlocco anche se le camere d'appoggio sono vere mentre la messa a fuoco e lo scatto sono anch'essi buoni. Reparto video discreto.
GPS
Il gps fixa velocemente e con un buon segnale e nell'uso non presenta fastidi ma va tutto alla perfezione
BATTERIA
La batteria montata su questo M Horse Pure 3 è di origine Samsung ed ha una capacità di 4000 mAh il che ci da una certa tranquillità. Infatti anche con usi abbastanza intensi arriviamo a sera. Con uso normale anche ad un giorno e mezzo. Ricarica nella norma in circa 3 orette con il caricatore 5 V 2A.
BENCHMARK
E' il primo processore Mediatek 6763 detto anche P23 che testiamo e nel nostro antutu dimostra la sua appartenenza alla fascia media con i suoi 67648 punti.

Fluidità
Costruzione e Maneggevolezza

Bokeh
Gorilla Glass
Back Cover
In conclusione questo M Horse Pure 3 anche se poco conosciuto è un modello valido per chi di voi ha un utilizzo normale. Vi sorprenderà per leggerezza in mano e per la sua fluidità.
DOVE ACQUISTARE
Noi lo abbiamo comprato dal sito Gearbest ma lo potete trovare anche su amazon e su Tomtop da un prezzo che parte sotto i 150 euro ed arriva ai 170 su Amazon. Le colorazioni disponibili sono 2 e cioè nera come la nostra o con la backcover rossa. Qui tutti i link ai negozi ;)
Gearbest -> https://www.gearbest.com/cell-phones/pp_1696600.html?wid=1433363
Tomtop -> https://www.tomtop.com/p-pz0266b-eu.html
Azienda -> http://www.mhorse.com/en
SCHEDA TECNICA
|