OnePlus 6: ecco i primi sample fotografici

Sembra davvero imminente l'arrivo di OnePlus 6 sul mercato, tanto che si moltiplicano avvistamenti e indiscrezioni sul prossimo smartphone top di gamma dell'azienda cinese.
Oggi è il turno del comparto fotografico, da sempre forse il vero tallone d'Achille degli smartphone OnePlus. Nonostante sia migliorato negli anni, arrivando all'ultima iterazione del OnePlus 5T dove la qualità d'immagine si avvicina ai top camera-phone come Samsung Galaxy/Note, Google Pixel e iPhone, non è mai riuscito ad entrare nell'Olimpo della fotografia su mobile, specialmente sotto il profilo della fotografia computazionale.
Nella galleria a seguire vi mostriamo sei scatti realizzati con OnePlus 6, dove però l'azienda ha sapientemente provveduto a cancellare qualsiasi dato EXIF per poter analizzare le fotografie, come ad esempio l'apertura del sensore e i tempi di scatto.
Tutti gli scatti sono privi di qualsiasi manipolazione e presi così come sono dal OnePlus 6. Per quello che possiamo osservare i colori e la gamma dinamica ci piacciono, ma di giorno con un'ottima luce qualsiasi top di gamma è in grado di sfornare scatti meravigliosi e ricchi di dettagli. Ci riserviamo di confermare la bontà del comparto fotografico di OnePlus 6 in una futura recensione ad opera del nostro fanboy Francesco. Se volete scaricare i sample alla risoluzione originale senza compressione potete farlo cliccando su questo link.