Funsnap Capture gimbal low cost a 70 euro - Recensione

Abbiamo provato per voi Funsnap Capture uno stabilizzatore video per smartphone (ma adattabile anche per action cam) dal prezzo davvero concorrenziale per questa categoria di prodotto che può attrarre quelli di voi che non hanno delle pretese troppo alte da un oggetto di questo tipo. Andiamo a vedere nella recensione tutti i pro e i contro di questo stabilizzatore video.
DESIGN
Funsnap Capture è realizzato in plastica per quanto riguarda l'impugnatura, molto ergonomica, e in metallo per quanto riguarda i bracci che sostengono lo smartphone. Sull'impugnatura sono presenti il pulsante di accensione che ha anche il compito di switchare fra le varie modalità d'uso, un joystick che muove le parti fisse e un pulsante nella parte anteriore che ha lo scopo di scattare foto e inziare e terminare la registrazione video.
All'interno dell'impugnatura è presente la batteria removibile da 2600 mah che garantisce oltre 6 ore di utilizzo. Sul manico sono presenti l'attacco a vite per posizionarlo su un cavalletto e la porta micro USB per caricare il dispositivo con il cavo compreso nella confezione.
Le istruzioni sono in inglese e cinese e devo dire che ho faticato un po a capire come funziona il tutto.
https://www.cinafoniaci.com/smartphones/accessori/funsnap-capture-gimbal-low-cost-a-70-euro-recensione#sigFreeId783c371f35
APP Dedicata
Funsnap Capture si connette allo smartphone tramite bluetooth e con una app dedicata con molte funzioni. Tramite l'app potrete interfacciare il gimbal con lo smartphone, usare il pulsante di inizio e fine registrazione, usare il joystick per fare zoom e inoltre sono state inserite interessanti funzioni come il face tracking e il time lapse.
Il problema fondamentale di questa app è che non usa l'applicazione fotocamera dello smartphone ma una sua fotocamera che crea video di scarsissima qualità conil risultato che sarete di fatto obbligati ad utilizzare l'app fotocamera del vostro smartphone andando a perdere tante funzionalità ma così facendo avrete buoni video.
La Prova
Devo dire che questo stabilizzatore video fa quello che deve fare, rende fluidi e ben stabilizzati i vostri video e vi offre uan varietà di utilizzi e modalità a seconda del tipo di registrazione che dovete fare.
Lo ho provato in bici su percorso sterrato e il risultato è stato davvero convincente. Quindi gustatevi il video qui sotto.
direi che per il prezzo pagato sono rimasto più che soddisfatto di quello che riesce a fare!
Dove Acquistare
Acquistato su Tomtop
videorecensione