Amazon
Gearbest
Honorbuy
Flosmall
Myefox
Geekmall

No.1 F7 - Un Mix Di Smartwatch - Recensione

No.1 F7 - Un Mix Di Smartwatch - Recensione

Poco tempo fà abbiamo recensito i due modelli precedenti a questo No.1 F7 ed entrambi erano studiati per un preciso pubblico: No.1 F5 è il classico sportwatch per sportivi amatoriali che praticano dalla corsa alla palestra mentre No.1 F6 è uno smartwatch dallo stile rugged in quanto il suo uso è pensato per attività all'aria aperta e sport più impegnativi come l'arrampicata. Entrambi i modelli fanno ciò che devono fare e non son male, a differenza di questo No.1 F7 che non sembra appartenere ad uno specifico utilizzo ma si presta più ad una generica categoria di utenti : scopriamolo nella nostra recensione!

VIDEORECENSIONE

CONFEZIONE ED ACCESSORI

La scatola ricorda quella dell'azienda cinese ma questa volta sembra realizzata quasi a voler essere pronta per la rivendita anche per altri brand in quanto è totalmente bianca e con la semplice scritta " Smart Wear" in argento sul coperchio. All'interno la dotazione è standard con: orologio,manualetto multilingua e cavo usb/doppio pin per la ricarica. Il cavo è lo stesso del No.1 F6, quindi più resistente.

no1 f7 confezione.jpgno.1 f7 confezione2.jpg

DESIGN E MATERIALI

Lo stile di questo No.1 F7 è rinforzato ovvero rugged ed è realizzato seguendo le linee del precedente F6 ridisegnando il frontale e cambiando leggermente i materiali. Il tutto è ben assemblato e robusto come tradizione. I materiali utilizzati sono una resina super resistente e metallo. Il design però non risulta dei più riusciti e potrebbe risultare un pò bruttino. Diciamo che va a gusto ahahahhaa. Anche il cinturino è bello largo , capiente e ben realizzato però è sostituibile solo con altri prodotti della stessa casa.

no1 f7 frontale.jpgno1 f7 latodx.jpgno1 f7 latosx.jpg

no1 f7 cardio.jpgno1 f7 cinturino.jpgno1 f7 dietro.jpg

CARATTERISTICHE E FUNZIONALITA'

In questo comparto No.1 F7 prende varia componentistica da diversi prodotti della stessa linea ovvero vengono incrociate le parti di F5 ed F6. Partendo dal frontale troviamo all'interno della ghiera lo stesso display di F5 ovvero un OLED da 0,95 pollici a colori con definizione 96x64 pixel coperto da un vetro Gorilla Glass 3. Sulla ghiera ritroviamo i 4 pulsanti fisici già incontrati su F6 con le medesime funzionalità, anche se studiati per un maggiore grip con una trama a punte e non abbiamo alcun punto touch: sulla destra c'è il pulsante Start ( per dare l'ok) e Stop per spegnere, accendere,mettere in stand by e tornare indietro nel menu. A sinistra i tasti Up e Down per scorrere tra le voci del menu.

Passando alla scocca inferiore che questa volta è realizzata in plastica scoviamo al centro il sensore cardiaco con sopra i due pin per la ricarica.

no1 f7 interfacciano1 f7 passino1 f7 cardio

Il cuore di questo F7 viene preso dallo F5 ovvero il processore di casa Nordic NRF 52832 con 64 kb di ram e 512 kb di memoria con supporto al bluetooth 4.2, GPS integrato e tutta una serie di funzioni medesime allo stesso modello come altimetro,barometro,pedometro, termometro,pressione atmosferica e per finire battito cardiaco. La batteria rispetto ai 2 modelli precedenti cresce e diventa una 400 mAh che ci garantisce 20 gg di uso standard e 16 h di GPS continuo e per finire la certificazione IP 67 contro acqua e polvere. Le misure sono di :

Cassa -> 5,5 cm di diametro x 1,8 cm di spessore mentre la lunghezza totale con cinturino è di 27,5 cm. Peso : 64g.

Dalla schermata principale schiacciamo start e si apre il menu,lo scorriamo con i pulsanti a sinistra .Vediamo le funzioni principali :

- Pedometro -> verifichiamo i passi,le calorie ed i metri percorsi

- Sensore Cardiaco -> misuriamo in tempo reale il battito e possiamo visualizzare il grafico delle ultime ore

- Notifiche -> troviamo il centro che ci notifica chiamate,messaggi e quasi tutte le notifiche.

- Temperatura -> misuriamo la temperatura esterna

- Pressione atmosferica -> misuriamo la pressione esterna

- Altitudine -> misuriamo l'altezza

- KMH -> conta la velocità a cui stiamo andando (solo con GPS attivo)

- Bussola -> si apre una bussola per l'orientamento

- Sport -> possiamo selezionare l'attività sportiva prima di iniziarla tra quelle disponibili che sono : passeggiata,corsa,ciclismo,arrampicata,badminton,calcio,basket e tapirulane.

- Impostazioni -> oltre a vedere i vari risultati dei singoli sport possiamo vedere il sonno ,la sedentarietà e settare la luminosità automatica,il gps la vibrazione ecc.

no1 f7 notificheno1 f7 termometrono1 f7 altitudine

 

LA PROVA

Fin da quando la stessa azienda ce lo ha inviato questo No.1 F7 è sembrato un mix dei due modelli precedenti e nell'uso questo aspetto si è concretizzato. Rispetto allo F6 incorpora tutto le funzioni dello F5 e quindi di per sè risulta più completo. Dal punto di vista costruttivo non ci sono problemi; è robusto e ben fatto mentre diciamo che il design non è dei migliori ma alla fine è uno smartwatch rugged e quindi l'importante che sia resistente.

Le misurazioni generali ( passi,calorie,sonno) sono nella media quindi come la maggior parte di questi indossabili tendono a contare in leggero eccesso. Il sensore cardio si dimostra buono come conteggio mentre leggermente lento nel rilevare il cambio di battito in esercizio. Sono migliorati invece i sensori di pressione atmosferica,temperatura ed altitudine che sembrano più reattivi del precedente F5. Buona e funzionante anche la bussola interna. Il GPS fixa in qualche minuto e si dimostra buono e reattivo anche nel conteggio della velocità in Km/h.

no1 f7 kmno1 f7 bussolano1 f7 pressione

Come nei modelli precedenti tutta la linea F assomiglia più ad una band che ad un vero e proprio orologio quindi di conseguenza vi vengono notificate le chiamate ma non potrete rispondere direttamente mentre nel nostro caso non arrivano i social anche se attivati quindi qui potrebbe essere un problema del nostro esemplare o della app,si vedrà.

Il difetto peggiore purtroppo e che ne penalizza l'uso all'esterno è il display che in presenza di molta luce è praticamente invisibile a causa della non sua elevatissima luminosità e del vetro che riflette veramente un sacco. Peccato. Per quanto riguarda la connessione al nostro smartwatch non ci sono intoppi ed il bluetooth 4.2 funziona regolarmente (per dispositivi Android ( dal 4.4) ed IOS ( dal 9.0)) ed anche la certificazione IP 67 per polvere ed acqua è molto apprezzata. Un plauso va alla batteria che è da 400 mAh e che ci permette realmente un uso normale di almeno un paio di settimane abbondanti il che non guasta.

no1 f7 sportno1 f7 impostazioni

In conclusione questo No.1 F7 si può considerare uno smartwatch completo anche se ha qualche cosa che va sistemato. Potremmo considerarlo un'evoluzione del No.1 F6 che abbiamo recensito tempo fa per uso esterno però come abbiamo visto non è proprio indicato l'uso al sole quindi potremmo optare per un irrobustimento dello stesso No.1 F5 (qui la recensione) che però con queste dimensioni generose inizia ad essere ingombrante sopratutto in palestra. Quindi in sostanza è un mix di entrambi i modelli precedenti che deve però piacere perchè non ha una sua collocazione ben definita. Per il suo costo può essere considerato un buon dispositivo.

APP

Ritroviamo la stessa applicazione che avevamo scoperto nello F5 ovvero la " Hplus". Ben funzionante e realizzata; non è a livello di Fundo ma comunque è sfruttabile e discreta.

no1 f7 app.jpgno1 f7 app1.jpg

DOVE ACQUISTARE

Banggoodlogo

A noi lo ha inviato la stessa No.1 che ringraziamo mentre voi lo troverete ,al momento in cui esce questa recensione, su Banggood in un paio di colorazioni. Eccovi il link:

https://www.banggood.com/NO_1-F7-Real-time-Heart-Rate-Temperature-Monitor-GPS-Call-Alert-Multi-Sport-Outdoor-Smart-Watch-p-1285590.html?rmmds=search&cur_warehouse=CN

 

SCHEDA TECNICA

 

Model 

NO.1 F7

Platform 

Nordic NRF52832QFAA 

Product Modeling 

GPS Smartwatch

Side button 

Support

Features 

Bluetooth Push 

Yes, support IOS/Android system

Information synchronization language

Follow the connect smartphone system 

GPS

Built In Gps record, Independent GPS record

Temperature

Real-time temperature, Ambient temperature measurement

Height

Real-time height measurement

Heart Rate Detection 

Support

Pedometer 

Support

Sleep Monitoring 

Support

Call alert 

Support

Bluetooth Features and Versions 

Bluetooth 4.2

Vibrating Motor 

Support

Multi-Sport Mode 

Support(Walking / Running / Climbing /Biking)

Waterproof

IP67

App support language

Russian, German, Italian, Czech, Japanese, French, Polish, Thai, Chinese, 
Traditional Chinese, English, Portuguese, Spanish

Hardware 

Battery

400mAh (20 day standby time)

Strap 

Changeable straps 

Charger

Support

Green Products 

Yes

Color 

Black, Silver

Screen 

0.95" 96X64 OLED Color Display 

Product weight

180g

Package Contents

 1 x Smartwatch, 1 x Manual, 1 x charger cable
 

 

 

Come vi abbiamo detto nelle varie recensioni ogni modello ha il suo modo di cambiare il cinturino. Nel caso dello F5 è compatibile con quelli standard che trovate tranquillamente in negozio mentre sia per questo F7 che per il fratello F6 il cinturino può essere cambiato solamente con un'altro realizzato direttamente da No.1. Qui sotto vi linkiamo un video della stessa casa che vi mostra i vari cinturini e come cambiarli

Stampa Email

Cinafoniaci
"I veri Cinafoniaci sono quelli che non si fermano ai prodotti che ci vengono imposti dal mercato e dai media convenzionali ma si documentano e cercano tutte le informazioni per riuscire ad avere la migliore tecnologia al prezzo più conveniente."

Seguici su

FacebookoffFacebookoff
TwitteroffTwitteroff
TelegramoffTelegramoff
YoutubeoffYoutubeoff
Pubblicita

Vuoi pubblicizzare un prodotto, uno smartphone, un tablet sul nostro sito? Compila il Form

Contact Us

If you are an online shop and you want advertise your website and your products on our pages please Fill the Form

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti e offerte!

Copyright © 2017 Cinafoniaci.com - Notizie Offerte e Recensioni dal mondo degli smartphone Cinesi
Powered by Monkeyhub.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per informazioni o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la nostra Privacy Policy