Root Genius: come ottenere i permessi di root con un click!

Root Genius è un'applicazione per sistemi operativi windows che permette di effettuare il root su una vasta gamma di smartphone android con un semplice click! Vediamo insieme i semplici passaggi da eseguire!
Seguendo queste semplici istruzioni è possibile ottenere i diritti di root su moltissimi modelli di smartphone android e quindi anche sulla maggior parte dei nostri cinafonini:
1) Attivare il debug USB sul vostro smartphone Android.
Per farlo, basta andare su Impostazioni > Opzioni Sviluppatore > Debug USB e spuntare la casella e rispondere OK al messaggio successivo:
N.B. Se il menu "Opzioni Sviluppatore" non dovesse essere presente nelle impostazioni, andare su Impostazioni > Info sul telefono e tappare 7 volte sul numero della build fino al messaggio di attivazione del menù:
2) Scaricare il file RootGenius_en.exe da questo sito http://www.shuame.com/en/root/
3) Lanciare il programma e ci si presenterà questa maschera:
4) Collegare il vostro smartphone android al computer ed attendere alcuni secondi per l'installazione automatica dei drivers fino alla comparsa di questa schermata:
6) Rilevato lo smartphone android, cliccare sul pulsante "Root it" per dare inizio al processo
7) Se il root andrà a buon fine, al riavvio dello smartphone avremo una nuova applicazione (KingUser) per la gestione dei permessi di root:
N.B. Alcuni antivirus potrebbero In alcuni casi segnalare il programma come virus a causa del codice contenuto per ottenere il root tramite un'exploit ma il programma è stato testato e non contiene alcun virus!