[IFA 2017] Wiko View, View XL e View Prime: fascia media con display 18:9

Wiko presenta la sua nuova linea di smartphone dedicati alla fascia medio-bassa, tutti con display dal rapporto 18:9 in stile LG: vediamo insieme Wiko View, View XL e Wiko View Prime.
L'azienda punta tutto sul design e display di ampia dimensioni che attireranno coloro che vogliono godere di contenuti multimediali su di un display dall'ampia diagonale. La proposta di Wiko prevede infatti display da 5.7" e 5.99" con risoluzione HD+, ovvero 1440x720, con angoli stondati e display 2.5D.
Wiko View e View XL: fascia bassa con un'attenzione ai selfie
Wiko View e View XL sono due smartphone fratelli, entrambi dotati della stessa scheda tecnica ad esclusione del display e della batteria: troviamo un 5.7" HD+ sul View, mentre sul View XL c'è un 5.99" HD+. La risoluzione HD+ è data dal rapporto 18:9 dello schermo, con una risoluzione 1440x720 pixels.
Il Wiko View ha un processore Snapdragon 425, un quad-core con un clock @1.4GHz, 3GB di RAM e 32GB di memoria interna espandibile tramite microSD. La fotocamera posteriore è da 13 Megapixel, mentre quella frontale è da 16 Megapixel, ottima per autoscatti data l'alta risoluzione e con la presenza di un Selfie Flash. Presente inoltre una modalità Super Pixel che consente di "incollare" diversi scatti per ottenere foto con una risoluzione da ben 52 Megapixel. C'è Android 7.1.1 a bordo, mentre la batteria che fa funzionare il tutto è da 2900 mAh.
Wiko View XL è il fratello più grande, ma le differenze con la versione normale sono davvero poche: display più grande da 5.99" HD+ e batteria da 3000 mAh. Processore, RAM e memoria rimangono gli stessi del Wiko View. Entrambi i dispositivi verranno proposti in 4 colorazioni: Black, Gold, Deep Bleen e Cherry Red. Il prezzo è di 199 Euro per Wiko View e 229 Euro per Wiko View XL.
WIKO View PRIME, il "top" della fascia media
Nonostante sia classificato come la versione con la migliore scheda tecnica, questo Wiko View Prime non emoziona di certo per le sue caratteristiche. All'interno troviamo uno Snapdragon 430, 4GB di RAM e 64GB di storage interno. Ottima l'attenzione dedicata al comparto fotografico: troviamo una fotocamera posteriore da 16 Megapixel ed una doppia fotocamera frontale da 20+8 Megapixel con Selfie Flash.
Grazie al doppio sensore possiamo scattare foto con un angolo di 120° con una apposita modalità Auto Group Selfie. La batteria è da 3000 mAh, mentre sotto il cofano c'è Android 7.1.1.
Sarà disponibile al prezzo di 269 Euro in quattro colorazioni: Gold, Black, Cherry Red e Deep Bleen.
Wiko Smart Folio, la custodia perfetta per la gamma View
Ottima la nuova custodia pensata appositamente per la serie View di Wiko. Questa custodia di tipo Folio protegge lo smartphone, è magnetica ed è davvero molto stilosa. Costerà 29 Euro.