[MWC 2017] Smartphone Rugged per tutti allo stand AGM

Ci siamo diretti fiduciosi allo stand di AGM per poter toccare con mano quello che è una vera e propria rivelazione di questo 2017: il primo Smartphone rugged con doppia fotocamera al mondo. AGM è un'azienda cinese nata da poco, se la raffrontiamo a marchi come Elephone, UMIDIGI o Meizu. Un'azienda che punta alla qualità, con una proposta davvero interessante per il mercato degli smartphone rugged, in particolare con i nuovi top di gamma 2017.
Speravamo di poter provare in anteprima AGM X2 Pro, uno smartphone rugged davvero speciale: oltre ad avere una protezione IP68 che lo rende immune all'intrusione della polvere e resistente all'immersione in acqua fino ad un metro e mezzo di profondità possiede una scheda tecnica da vero top di gamma. Troviamo infatti uno Snapdragon 821 equipaggiato con 8GB di RAM e 128GB di memoria interna, quindi uno smartphone senza compromessi. Purtroppo saremo costretti a pazientare ancora qualche mese prima di vederlo in azione, probabilmente entro fine Aprile.
https://www.cinafoniaci.com/smartphones/mwc-2017/mwc-2017-smartphone-rugged-stand-agm#sigFreeId4a4438f9d4
Mentre aspettiamo che arrivi l'AGM A8 che tra poco avremo in prova (e che recensiremo accuratamente per voi, NdR) allo stand abbiamo potuto toccare con mano AGM X1, smartphone rugged di fascia media che rappresenta una piccola rivoluzione nel mondo mobile: è infatti il primo dispositiivo rugged con certificazione IP68 a vantare una doppia fotocamera. Equipaggiato con lo Snapdragon 617 e in configurazioni con 3 o 4 GB di RAM e 32 o 64 GB di ROM, AGM X1 rappresenta la punta di diamante per la fascia media secondo AGM, Non solo è molto resistente ad urti, alte temperature e alle immersioni: potremo divertirci a scattare foto con la doppia fotocamera in modalità Dual, così da poter giocare successivamente e riaggiustare il focus all'interno della foto. La batteria da 5400 mAh vi permetterà di poter coprire tranquillamente due giorni di utilizzo.
Rimanete sintonizzati con noi per altre notizie direttamente dai padiglioni del Mobile World Congress di Barcellona.