[MWC 2017] Stand Lenovo/Motorola: Phab 2 Pro con Project Tango

Approfondimento sullo stand Lenovo/Motorola dove abbiamo provato il Phab 2 Pro dotato della tecnologia Tango di Google per la mappatura degli ambienti in tempo reale. Uno stand ricco di novità con la presentazione dei nuovi Moto G5 e Moto G5 Plus, che almeno esteticametne non ci hanno colpito.
Di sicuro però Motorola, rilevata da Lenovo, prosegue l'ottimo lavoro svolto lo scorso anno con Moto G4 e G4 Plus, rinnovando la sua serie di smartphone dedicata alla fascia media del mercato.
Presente inoltre anche il Lenovo Yoga Book, convertibile dotato di tastiera touch Halo che restituisce un feedback alla vibrazione, ed ovviamente la ricca selezione di moduli aggiuntivi, i cosìdetti Moto Mods, che verrà ulteriormente ampliata nel corso dell'anno.
Buona parte dello stand è dedicata alla realtà virtuale, dove professionisti del settore hanno mostrato le effettive possibilità della realtà aumentata tramite Lenovo Phab 2 Pro. Con lo smartphone è infatti possibile mappare completamente in 3D gli ambienti e poter ad esempio collocare elementi dinamici all'interno degli stessi. Pensiamo ad un arredatore che mostra il posizionamento dei mobili all'interno di una stanza, oppure alla possibilità di utilizzare l'app di Amazon per poter guardare in anteprima come oggetti quali TV, frigoriferi e altro vengono collocati negli ambienti. Il tutto in pochi tap, dato che lo smartphone fa la maggior parte del lavoro: a noi basta selezionare gli elementi da aggiungere direttamente dal grande schermo da 6.4" del Phab 2 Pro. Non mancano elementi divertenti come la possibilità di inserire un Babbo Natale o un trio di suonatori Mariachi: l'effetto comico è assicurato.
https://www.cinafoniaci.com/smartphones/mwc-2017/mwc-2017-stand-lenovo-motorola-phab-2-pro-project-tango#sigFreeIdbfcfeb4a97
Il Phab 2 Pro è un prodotto che, aldilà della sensoristica avanzata appositamente dedicata a lavorare in tandem con Tango, ha una scheda tecnica di tutto rispetto: schermo Quad-HD da 6.4" di diagonale, Snapdragon 652, 4 GB di RAM e 64GB di storage interno e una capiente batteria da 4050 mAh. E' disponibile in Italia al prezzo consigliato di 499€.