[MWC 2017] Stand Nubia con Nubia N1 Lite

Nubia è presente a questo Mobile World Congress con una novità, Nubia N1 Lite, smartphone presentato proprio in occasione di questa convention. Stavolta però è presente con un suo stand autonomo e non, come gli altri anni, all'interno dello stand ZTE segno di un brand che sta cercando sempre più una sua autonomia caratterizzata da scelte aziendali proprie.
Ovviamente presente in esposizione tutta la gamma dei prodotti Nubia ( Z11 , Z11 Mini, Z11 Max e Mini S), ma soprattutto una new entry, il Nubia N1 Lite, Nubia ha infatti deciso di aggredire un altro settore di mercato e cioè quello della fascia entry level con questo Nubia che forse ha poco di "nubia" perchè molto diverso dagli standard assolutamente elevati a cui questo brand ci ha abituati,
Il sistema è infatti mosso da una CPU Mediatek 6737 equipaggiato con 2 GB di RAM e 16 GB di ROM, la back cover posteriore è in plastica ed è rimovibile, oltre agli slot per le due sim è possibile espandere la memoria tramite micro SD; nella parte anteriore perdiamo il tipico logo illuminato con led della nubia, i tasti sono messi a schermo e il display da 5.5 pollici e risoluzione HD non ci ha fatto una impressione molto positiva e presenta delle strane striscie orizzontali se visto in controluce (anche se c'è da segnalare che i modelli esposti ci hanno specificato essere dei modelli di preproduzione visto che il lancio ufficiale è previsto per metà aprile).
https://www.cinafoniaci.com/smartphones/mwc-2017/mwc-2017-stand-nubia-con-nubia-n1-lite#sigFreeIdf2522e6d9d
Nella parte posteriore trova posto la fotocamera e il sensore impronte digitali in un inserto in metallo ben lavorato. Su questo Nubia non troviamo l'interfaccia utente presente su tutti gli altri nubia, ma Android 6.0 in versione stock e senza alcuna personalizzazione.
Diciamo che questo Nubia N1 Lite "snatura" un po' lo stile Nubia adattandolo ad esigenze prettamente low cost con un risultato che potrebbe far storcere un po il naso. Di fatto sul mercato si trovano telefoni cinesi con una scehda tecnica simile a un prezzo inferiore ai 100 euro, qui il prezzo è superiore ma controbilanciato dalle garanzie che un marchio come Nubia indubbiamente offre.