[MWC 2017] Stand OPPO - Fotocamera per smartphone Zoom ottico 5X

OPPO nel suo grande stand tutto color bianco mostra una tecnologia innovativa per i sensori fotografici degli smartphone: grazie ad un ingegnoso doppio sensore fotografico è possibile utilizzare uno Zoom fino a 5X senza alcuna perdita di definizione.
Nominato "Project 5X", OPPO ha finalmente presentato questa tecnologia che a nostro avviso riuscirà a conquistare più di un produttore. Uno dei due sensori del comparto fotografico è infatto posizionato a 90° rispetto a quello principale, letteralmente incassato nel modulo. Questo permette di catturare la luce tramite un meccanismo periscopico, riuscendo ad ottenere risultati impensabili per un sensore a filo con la cover dello smartphone.
Abbiamo potuto provare con mano un prototipo di OPPO che incorpora questo zoom a 5X: il risultato è sorprendente, considerando che non c'è bisogno di integrare un movimento meccanico della lente per poter ottenere lo zoom tipico di fotocamere bridge/reflex, ovvero allontanando meccanicamente le lenti l'una dall'altra.