Amazon
Gearbest
Honorbuy
Flosmall
Myefox
Geekmall

XIAOMI MI8 – UN TOP DI GAMMA CONCRETO – RECENSIONE

XIAOMI MI8 – UN TOP DI GAMMA CONCRETO – RECENSIONE

Eh si, amici Cinafoniaci, finalmente siamo riusciti anche noi a mettere le mani su questo gioiellino di Xiaomi Mi8. Ne avrete viste e riviste di recensioni e nel frattempo sono usciti pure altri due modelli di questo smartphone ma comunque la sensazione di avere tra le mani questo fulmine è una bella soddisfazione. Sia pensando al prezzo a cui si può acquistare sia perché nell'uso quotidiano è un vero top gamma viste le sue prestazioni. Ma sarà a puntino dopo tutto questo tempo? Scopriamolo insieme.

VIDEORECENSIONE

CONFEZIONE ED ACCESSORI

La confezione diventa “Total Black” con un bel 8 argentato in evidenza mentre per il resto rimaniamo nello standard della casa cinese. Ritroviamo anche la dotazione classica all'interno ovvero: telefono, cover, spillino, adattatore jack/type C, cavo usb/type C e caricatore con carica veloce da 5V 2,5 A – 9V 2° e 12 V 1,5 A

xiaomi mi8 confezione.jpgxiaomi mi8 confezione1.jpgxiaomi mi8 confezione2.jpg

 

DESIGN E MATERIALI

Lo stile di questo Xiaomi Mi8 riprende alcuni spunti dal noto e costosissimo Iphone X come il notch,tanto amato o odiato e la fotocamera posteriore a semaforo. Ma questo smartphone ha anche praticamente dato il via al nuovo corso stilistico di Xiaomi in tutta la sua famiglia di prodotti che ne riprendono più o meno le stesse linee. Nel complesso risulta molto piacevole e ben riuscito sia nel design che nell'assemblaggio e costruzione che sono oramai da tradizione ottimi. E’ realizzato in una fusione tra vetro ed alluminio ben integrati tra loro. In una piccola panoramica troviamo anteriormente uno schermo da 6,21 pollici con appunto notch annesso, lato destro i pulsanti fisici, sopra il microfono ambientale, lato sinistro il carrellino e sotto la type C con nelle feritoie speaker e microfono principale. Posteriormente la doppia fotocamera si trova nel lato sinistro e poco sotto al centro il sensore delle impronte. In mano, grazie alla stonatura del frame si tiene bene.

xiaomi mi8 frontale.jpgxiaomi mi8 latodx.jpgxiaomi mi8 latosx.jpg

xiaomi mi8 sopra.jpgxiaomi mi8 retro.jpgxiaomi mi8 sotto.jpg

HARDWARE

Ecco in breve le caratteristiche dello XIAOMI MI 8 :

- DIMENSIONI: 15,49x7,48X0,76 cm peso 175 g
- CPU: Snapdragon 845 Octacore da 2,8 gHz
- GPU: Adreno 630 
- RAM: 6 Gb 
- SIM: Dual SIM ( Nano + nano) 
- ROM: 64/128 Gb non espandibile 
- DISPLAY: 6,21 Amoled FHD+ 
- FOTOCAMERA: 12 mpx + 12 mpx posteriore e 20 mpx anteriore 
- BATTERIA:3400 mah
OS: Android 8.1 Oreo con MIUI 10

I sensori presenti sono molto numerosi e tutti ben tarati.

RETE E TELEFONIA

Il carrellino ospita due nano sim e niente espansione. Quindi calcolate bene il vostro bisogno di spazio. Neanche a dirlo sia lo switch tra le frequenze che la ricezione sono molto buoni e tutte le bande 4G italiane sono perfettamente supportate grazie alla versione Global in test. Anche dal punto di vista telefonico ci siamo; la capsula ci restituisce un suono nitido e bello squillante ed anche il viva voce fa la sua figura. Le notifiche non hanno alcun intoppo e vi arrivano tranquillamente. Saranno segnalate dal led bianco presente all'interno del notch. Purtroppo da questo punto di vista permane l’assenza dell’ottimizzazione della barra notifiche e della modalità always on che non ve le mostra (sul display sono segnalati solo chiamate e messaggi).

xiaomi mi8 lte.jpgxiaomi mi8 memoria.jpg

SCHERMO

Uno dei punti di forza ,oltre al processore,di questo Xiaomi Mi8 è sicuramente questo ottimo display Amoled da 6,21 pollici in FHD+ con 2248x1080 pixel con 402 ppi che non vi farà rimpiangere top di gamma più costosi. I colori sono veramente belli ed allo stesso tempo pure naturali e luminosi. Bianchi e neri sono veramente buoni cosi come i gli angoli di visione. Il touch è a 10 tocchi molto reattivo ed efficace.

xiaomi mi8 wifi.jpgxiaomi mi8 wifi1.jpg

SOFTWARE

Il sistema operativo è basato un Android Oreo 8.1 e MIUI 9 Global. Il tutto gira velocissimo e fluido senza intoppi ed è un piacere nell'uso quotidiano. Digerisce senza problemi giochi pesanti, navigazione internet con Chrome e youtube insomma una bomba! Dal punto di vista tecnico a bordo è montato il processore Top attuale di Qualcomm ovvero lo Snapdragon 845 Octacore con 2,8 Ghz di clock, Gpu Adreno 630 e coadiuvato da 6 Gb di ram e 64 o 128 Gb di memoria interna non espandibile. A completare la dotazione ci pensano wifi dual band ( 2,4 e 5 Ghz),  bluetooth 5.0, gps, nfc che vanno tutti bene mentre peccato per l’assenza di jack e sensore IR.

xiaomi mi8 retro.jpg

SENSORE IMPRONTE

Il sensore è posizionato correttamente ed è molto sensibile. E’ uno dei più veloci sinora provati. Anche lo sblocco col viso è approvato! Anch'esso veloce e preciso.

FOTOCAMERA

Il reparto fotografico di questo smartphone è costituito da un sensore da 20 Mpx anteriore che ci da dei selfie veramente molto buoni mentre nella parte posteriore sono installati un paio di sensori Sony IMX363 da 12 Mpx ed aperture focali di f 1.8 ed f 2.4 con doppio flash led centrale. Nel complesso le foto con luce ottimale sono stupende sia come colori che dettagli e qui si riconosce come un top di gamma. La qualità rimane molto buone anche con l’imbrunire anche se in foto scattate con poca luce aumenta il rumore generale. Bene anche nelle macro al buio in cui il flash fa il suo dovere così come la IA installata. Messa a fuoco e scatto sono veloci ed anche l’interfaccia è intuitiva e ben fatta.

xiaomi mi8 macro.jpgxiaomi mi8 macro1.jpgxiaomi mi8 panoramica.jpg

xiaomi mi8 panoramica1.jpgxiaomi mi8 buio.jpgxiaomi mi8 buio1.jpg

GPS

In questo smartphone è montato uno dei primi dual Gps e si vede. L’aggancio del segnale è rapido ed anche come precisione è ottimo. In navigazione tutto va liscio.

xiaomi mi8 gps.jpgxiaomi mi8 sensori.jpg

BATTERIA

L’unità montata a bordo è una 3400 mAh che ci garantisce anche con uso intenso un giorno intero. La ricarica poi rapida è molto comoda e funzionale. Per essere un top da questo punto di vista ci siamo.

xioami mi8 batteria.jpgxiaomi mi8 batteria1.jpg

BENCHMARK

Dal punto di vista puro delle prestazioni siamo praticamente al top e si vede anche dai numeri. Si posso raggiungere anche gli oltre 300000 con il nostro antutu. Noi ci siamo fermati a 289000 quasi. Il che è davvero un bel andare.

xioami mi8 antutu.jpgxiaomi mi8 cpuz.jpg

 

 

logo okDISPLAY
VELOCITÀ’ E FLUIDITÀ’
IMPRONTE E VOLTO
logo ko

BARRA NOTIFICHE
IR E JACK 3,5 mm
MEMORIA NON ESPANDIBILE

 

In conclusione questo Xiaomi MI8 si dimostra un vero top gamma per il prezzo a cui viene offerto e di sicuro ve lo consigliamo ad occhi chiusi dal punto di vista delle prestazioni. Se volete esagerare c’è la versione pro che alza l’asticella ma se avete un uso normale questo vi basta ed avanza. Peccato per la barra notifiche soprattutto che speriamo in futuro venga ottimizzata a dovere mentre le altre, chiamiamole imperfezioni, sono soggettive e meno importanti. Le foto poi sono ottime anche se calano con l’imbrunire ma se siete smanettoni potrete installare la google camera che migliora ulteriormente i risultati.

DOVE ACQUISTARE

geekmall2

Noi lo abbiamo avuto in prestito da Geekmall.it che ringraziamo. Voi lo potete acquistare in questo store nei due tagli di memoria (64/128 Gb) ed ora in offerta fino a fine anno. Non dimenticate che fino al 31 Dicembre la spedizione è gratuita sopra i 100 euro e da questa cifra è sempre disponibile il nostro codice sconto di 5 euro “CINAFONIACI ”.

Potete raggiungere lo store direttamente da questo link: https://bit.ly/2SersK8

 

SCHEDA TECNICA

 

Specifiche   

Modello

XIAOMI MI 8

Sistema Operativo

Android 8.1 Oreo

Frequenza

Octacore

CPU

Snapdragon 845 Octacore

Frequenza CPU

2,8 GHz

Tipo

Android Phone, 3G Smartphone, 4G Smartphone

UMTS/3G Chiamato

Schermo   

Display

6,21 pollici

Tipologia Display

Capacitivo

Multi-touch

Multi-touch ( 10 tocchi)

Risoluzione

2248x1080

Memoria   

RAM

6 GB

ROM

64/128 GB

Scheda Di Memoria

No

MicroSD Espansione Massima

 

Camera   

Fotocamera Frontale

20 MP

Fotocamera Posteriore

12 + 12 MP

Flash

Auto-Focus

Scatti Continui

Registrazione Video

Comunicazione   

WIFI

GPS

Sì, Interno GPS

Bluetooth

Bluetooth 5.0

Rete Frequenze

WCDMA 900/2100MHz, FDD-LTE B1/B3/B7/B8/B20, GSM 850/900/1800/1900MHz

Funzioni   

G-sensor

si

Sensore Di Distanza

Sensore Di Luce

NFC

sI

OTG

Si

Riproduzione Audio

MP3/ACC/ACC+/WAV/AMR

Riproduzione Video

MP4/3GP/MPEG-4 Ecc.

Wireless AP

Google Play Mall Built-in

Si

Identificazione Delle Impronte Digitali

si

LED Notificazione

Altri   

Rete

Dual SIM Standby

SIM

Due Nano

Batteria Capacità (Typ.)

3400 mAh

Tipo Della Batteria

Non Rimovibile

Auricolari

NO

Connettività

Micro Usb Type C

Accessori

Caricabatteria*1, Cavo, Manuale ,spillina carrellino,cover,adattatore type c/jack

 

Stampa Email

Cinafoniaci
"I veri Cinafoniaci sono quelli che non si fermano ai prodotti che ci vengono imposti dal mercato e dai media convenzionali ma si documentano e cercano tutte le informazioni per riuscire ad avere la migliore tecnologia al prezzo più conveniente."

Seguici su

FacebookoffFacebookoff
TwitteroffTwitteroff
TelegramoffTelegramoff
YoutubeoffYoutubeoff
Pubblicita

Vuoi pubblicizzare un prodotto, uno smartphone, un tablet sul nostro sito? Compila il Form

Contact Us

If you are an online shop and you want advertise your website and your products on our pages please Fill the Form

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti e offerte!

Copyright © 2017 Cinafoniaci.com - Notizie Offerte e Recensioni dal mondo degli smartphone Cinesi
Powered by Monkeyhub.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per informazioni o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la nostra Privacy Policy