Amazon
Gearbest
Honorbuy
Flosmall
Myefox
Geekmall

XIAOMI MI 9 SE GLOBAL – COMPATTO E PRESTANTE - RECENSIONE

XIAOMI MI 9 SE GLOBAL – COMPATTO E PRESTANTE - RECENSIONE

Quanti di voi aspettano questa recensione? Chi di voi ci segue sa benissimo che il sottoscritto ha preferito lo Essensital Phone a discapito dello Xiaomi MI 8 SE perché purtroppo non sarebbe mai stato in versione Global e soprattutto non avrebbe avuto tutte le famose bande. Quest’anno però sembra tornare alla ribalta il formato compatto ( vedi Samsung) e prestante. Anche xiaomi ha deciso di buttarsi in un modello del genere sfornando il fratellino del suo top di gamma ovvero lo Xiaomi Mi 9 SE che a parte qualche virgola va veramente bene. Che dite proseguiamo di recensione? Via!

VIDEORECENSIONE

 

CONFEZIONE ED ACCESSORI

La scatola di questo Xiaomi Mi 9 SE rispecchia la classica dell’azienda che contraddistingue le versioni Global. Ovvero bianca,con il nome dello smartphone ai lati e frontalmente ed il marchietto Global nei lati. Anche all’interno la dotazione è standard con: lo smartphone,una cover in silicone,un manualetto,spillino e cavo usb C/jack,cavo usb/type C ed infine il caricatore da 5V/3A,9V/2A e 12V/1,5A.

xiaomi mi9se confezione.jpgxiaomi mi9se confezione2.jpgxiaomi mi9se confezione3.jpg

DESIGN E MATERIALI

Lo stile di questo Xiaomi rispecchia tutti gli stilemi più moderni seguendo il fratellone Mi 9 e ricalcandone le linee generali. Nel complesso è veramente molto molto bello e si ha in mano un perfetto lingottino senza spigoli ma ottimamente arrotondato. Anche i materiali usati sono premium,infatti sia davanti che dietro abbiamo l’uso del vetro mentre il frame è in metallo. Tutti sono fusi ed assemblati ottimamente tra loro. Partendo dal frontale notiamo che anche qui il notch si riduce a goccia dando più spazio al display e mantenendo la capsula a filo frame. Ovviamente lo schermo abbraccia quasi tutta la superficie. Nel lato destro ritroviamo i classici pulsanti di gestione ( power e volume),sopra il sensore IR con microfono ambientale,lato sinistro il carrellino e sotto la type C in centro con nelle feritoie speaker e microfono principale. Dietro,come moda vuole, nel lato sinistro in alto sono montate le tre fotocamere con doppio flash led. In mano è veramente comodo e sta da dio ma soprattutto nonostante abbia la back cover in vetro non scivola.

HARDWARE

Ecco in breve le caratteristiche dello XIAOMI MI 9 SE :

-DIMENSIONI: 14,75x7,05X0,75 cm peso 155 g

- CPU: Qualcomm Snapdragon 712 Octacore da 2.3 Ghz

-GPU: Adreno 616
- RAM: 6 Gb
- SIM: Dual SIM ( Nano + nano)
- ROM: 64/128 Gb senza espansione
- DISPLAY: 5,96 pollici FHD+
- FOTOCAMERA: 48 mpx + 13+ mpx+ 8 mpx posteriore e 20 mpx anteriore
- BATTERIA: 3070 mah

-OS: Android 9 Pie MIUI 10

La dotazione di sensori è completissima e sono tutti perfettamente tarati. Niente da dire

xiaomi mi9se sensori.jpgxiaomi mi9se sensori2.jpg

RETE E TELEFONIA

In questo Xiaomi Mi 9 SE possiamo adagiare un paio di nano sim. La ricezione così come lo switch tra le frequenze è molto buono come oramai la casa cinese ci ha abituati. Ovviamente sono presenti tutte le bande LTE essendo la versione Global mentre non abbiamo l’espansione quindi calcolate bene le vostre esigenze. Molto bene anche dal punto di vista telefonico in cui ritroviamo sia una capsula che uno speaker vivavoce dall’ottima nitidezza e volume per le nostre chiamate. Anche le notifiche non hanno problemi peccato che manchi il led di notica e che la segnalazione nella barra in alto sia ancora troppo veloce e sparisca quasi subito. Vi viene in soccorso comunque il display always on.

xiaomi mi9se speedtest.jpgxiaomi mi9se rom.jpg

 

SCHERMO

L’unità che equipaggia questo modello è di origine Samsung che li sa fare i pannelli ed infatti ritrovimo un Amoled da 5,96 pollici con definizione FullHD+, 1080x2340 pixel, con 432 ppi di densità. I colori sono molto ben riprodotti e soprattutto non sparati ma naturali. Essendo led sia i bianchi che i neri sono anch’essi molto buoni così come gli angoli di visione. Il touch che è a 10 tocchi è sempre fulmineo e reattivo.

SOFTWARE

Il sistema operativo nativo di questo xiaomi è Android 9 Pie con interfaccia MIUI 10 stabile. Il tutto è sempre fluido,veloce e reattivo il che rende un piacere utilizzarlo tutti i giorni. Mai un lug o un tentennamento. Digerisce senza intoppi qualsiasi compito che vada dalla navigazione al gioco pesante. La scheda tecnica è composta dal nuovo processore medio di casa Qualcomm ovvero lo Sanpgradon 712 Octacore da 2,3 Ghz coadiuvato dalla scheda video Adreno 616 e da 6 Gb di Ram. La memoria UFS 2.1 invece può essere scelta tra 64 o 128 Gb e non è espandibile. Completano il tutto il wifi dual band (2,4 e 5 Ghz),il bluetooth 5.0,il GPS/Glonass,lo NFC ed il sensore IR.

xiaomi mi9se os.jpgxiaomi mi9se os2.jpg

SENSORE IMPRONTE

Come vuole la moda a tutt’oggi il sensore delle impronte non si trova più nella scocca ma sotto il display. Ci esce il simbolino dove appoggiare il dito e via! Lo sblocco è molto buono e veloce ed arriviamo ad una percentuale di 8 su 10. Molto apprezzato anche lo sblocco facciale che in condizioni di luce non da problemi e si ferma a 9 su 10 tentativi mentre al buio meglio no usarlo perché non vi riconosce.

xiaomi mi9se faccia.jpgxiaomi mi9se imp.jpgxiaomi mi9se semaforo.jpg

FOTOCAMERA

Il reparto fotografico diventa da top e rimane pressochè quello del fratellone MI 9. Davanti troviamo un sensore da 20 Mpx con apertura f 2.0 che ci regala buoni selfie anche se un po’ troppo bianchi. Dietro sono installati 3 sensori : il principale da 48 Mpx ( stesso sistema del redmi) ed apertura f1.8 affiancato ad un grandangolare da 13 mpx ed apertura f 2.4 ed infine un sensore zoom 2x da 8 mpx e sempre apertura f 2.4 e tutti affiancati da un doppio flash led. Le foto sono tutte molto belle e ricchissime di particolari ed anche i colori si avvicinano molto alla realtà Anche con l’imbrunire sia le macro che le panoramiche rimangono di buona qualità grazie al flash che fa bene il suo lavoro. Volete migliorare i selfie ed ancora di più i particolari e i colori? Bene installate la Gcam ed il gioco è fatto. Tutto migliora ancora di più. Bene nei video in cui possiamo arrivare ai 4K 30 fps e niente da dire sia dell’interfaccia che nella messa a fuoco e scatto. Tutto a posto e fluido.

 

GCAM

 

GPS

Il gps supporta anche il Glonass. Il fix è veloce,il segnale rimane stabile e si usa tranquillamente con le varie app.

xiaomi mi9se gps.jpg

BATTERIA

La batteria di questo Xiaomi Mi 9 SE è quel particolare che ci causava qualche perplessità in quanto non è poi così grande. E’ una 3070 mah. Diciamo invece che grazie all’ottimizzazione una giornata si fa senza problemi. Ovviamente se siete super stressanti attrezzatevi prima per sicurezza. Nella norma la ricarica veloce.

xiaomi mi9se batteria.jpgxiaomi mi9se batteria2.jpg

BENCHMARK

Questo nuovo processore Snapdragon fa egregiamente il suo lavoro ed anche se non siamo davanti ad un super top di gamma non ce lo fa rimpiangere anzi. Col nostro Antutu ci avviciniamo ai 200000 punti ed arriviamo a 179 092 il che è un bel andare.

xiaomi mi9se antutu.jpg

 

logo okPRESTAZIONI E COMPATTEZZA
DESIGN E MATERIALI
DOTAZIONE COMPLETA
logo ko

NO LED
NO JACK
MEMORIA NON ESPANDIBILE

In conclusione questo Xiaomi MI 9 SE ve lo consigliamo alla grande per tutti quelli che di voi cercano un dispositivo compatto e prestante allo stesso tempo come il sottoscritto. In queste settimane di test sono rimasto piacevolmente soddisfatto. Ma soprattutto sarà anche ufficiale in Italia quindi doppiamente consigliato. Peccato per quelle piccole cose a cui si deve tener conto ma che sono marginali anzi molto marginali come l’assenza del led di notifica,del jack cuffie, della memoria non espandibile e della barra notifiche da migliorare. Approvato e molto buono anche lo speaker in funzione Media.

DOVE ACQUISTARE

Noi lo abbiamo acquistato da Grossoshop perché era tra i primi ad averlo disponibile ma voi avete un ampia scelta che va da Amazon Italia, i negozi fisici come Euronics e perché no i nostri amici di Geekmall.it ed Honorbuy.it. Quindi buon acquisto! Qui sotto vi mettiamo qualche link diretto:

geekmalllogo

https://www.geekmall.it/1029-xiaomi-mi-9-se-664gb-vers-globale-nero.html

honorbuybig

https://www.honorbuy.it/1187-xiaomi-mi-9-se-versione-globale-6gb-ram-64gb-rom-blu.html

amazon it logo

https://www.amazon.it/Xiaomi-Smartphone-Snapdragon-Fotocamera-Risoluzione/dp/B07QH823FV/ref=sr_1_6?__mk_it_IT=%C3%85M%C3%85%C5%BD%C3%95%C3%91&keywords=xiaomi+mi+9+se&qid=1557044307&s=gateway&sr=8-6

 

SCHEDA TECNICA

Specifiche   

Modello

XIAOMI MI 9 SE GLOBAL

Sistema Operativo

Android 9 PIE

Frequenza

Octacore

CPU

SNAPDRAGON 712

Frequenza CPU

2.3 GHz

Tipo

Android Phone, 3G Smartphone, 4G Smartphone

UMTS/3G Chiamato

Schermo   

Display

5,96 pollici

Tipologia Display

Capacitivo

Multi-touch

Multi-touch ( 10 tocchi)

Risoluzione

1080x2340

Memoria   

RAM

6 GB

ROM

64/128 GB

Scheda Di Memoria

No

MicroSD Espansione Massima

 

Camera   

Fotocamera Frontale

20 MP

Fotocamera Posteriore

48+13 + 8 MP

Flash

Auto-Focus

Scatti Continui

Registrazione Video

Comunicazione   

WIFI

GPS

Sì, Interno GPS/Glonass

Bluetooth

Bluetooth 5.0

Rete Frequenze

WCDMA 900/2100MHz, FDD-LTE B1/B3/B7/B8/B20, GSM 850/900/1800/1900MHz

Funzioni   

G-sensor

si

Sensore Di Distanza

Sensore Di Luce

NFC

sI

OTG

Si

Riproduzione Audio

MP3/ACC/ACC+/WAV/AMR

Riproduzione Video

MP4/3GP/MPEG-4 Ecc.

Wireless AP

Google Play Mall Built-in

Si

Identificazione Delle Impronte Digitali

si

LED Notificazione

No

Altri   

Rete

Dual SIM Standby

SIM

Due Nano

Batteria Capacità (Typ.)

3070 mAh

Tipo Della Batteria

Non Rimovibile

Auricolari

No

Connettività

Micro Usb Type C

Accessori

Caricabatteria*1, Cavo, Manuale ,spillina carrellino,cover,adattatore usb/jack

 

 

 

 

 

 

 

Stampa Email

Cinafoniaci
"I veri Cinafoniaci sono quelli che non si fermano ai prodotti che ci vengono imposti dal mercato e dai media convenzionali ma si documentano e cercano tutte le informazioni per riuscire ad avere la migliore tecnologia al prezzo più conveniente."

Seguici su

FacebookoffFacebookoff
TwitteroffTwitteroff
TelegramoffTelegramoff
YoutubeoffYoutubeoff
Pubblicita

Vuoi pubblicizzare un prodotto, uno smartphone, un tablet sul nostro sito? Compila il Form

Contact Us

If you are an online shop and you want advertise your website and your products on our pages please Fill the Form

Iscriviti alla newsletter per ricevere aggiornamenti e offerte!

Copyright © 2017 Cinafoniaci.com - Notizie Offerte e Recensioni dal mondo degli smartphone Cinesi
Powered by Monkeyhub.org

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per personalizzare i contenuti.
Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando su qualunque suo elemento acconsenti all'uso dei cookie. Per informazioni o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie leggi la nostra Privacy Policy